Model Sharing Glamour Chiara Ferrara
- Alfonso Maggio Photographer
- Feb 25, 2016
- 2 min read
Il MODEL Sharing è un servizio fotografico in cui più fotografi si alternano nel fotografare la stessa modella. E' sempre un valido e importante momento utile a confronti, apprendimenti e scambi di pareri ed idee. L'idea del MODEL Sharing è querlla di poter condividere uno studio fotografico o una location tra fotografi, fotoamatori e appassionati di fotografia al fine di ammortizzare le spese di modelle, studio, make up artist, hairstyle, ecc... In questo Model Sharing i fotografi scatteranno contemporaneamente alla modella e avranno anche dei momenti "solitari" per alcuni scatti personali. Contrariamente al workshop dove vi è anche una componente legata principalmente alla spiegazione di tecniche fotografiche, impiego luci e flash, ecc… nel model sharing c'è la presenza di un tutor o di un master che fornisce eventuali indicazioni su modalità e tempi di scatto o sul posing della modella.
Liberatoria
Le foto scattate nel MODEL Sharing non possono essere utilizzate per fini commerciali, ma solo per rinnovo portfolio e/o esposizione nel proprio studio, sito web, social network. Durata del MODEL Sharing Glamour con Chiara Ferrara è di 3 ore. Temi trattai: Fashion, Glamour.
Chiara Ferrara & AIFE
In questo MODEL Sharing la modella sarà Chiara Ferrara, 19 anni, Miss Italia Cinema Sicilia Est 2015. Il tema scelto è la fotografia Glamour Fashion a colori e bianco nero. L'evento sarà occasione anche di formazione per le luci del setting e per capire come interaggire con le modelle e ottenere i migliori scatti. Si scatterà in luce ambiente, continua e con flash da studio. Condurrò personalmente l'evento in vestge di fotografo e presidente di AIFE Associazione Italiana Fotografi Emergenti che è la main sponsor dell'evento.
Location
La sede principale di svolgimento sarà Mohd Mollura Home Design che dal 1968 si occupa di design e arredamento d’interni. Prima come fabbrica artigiana poi come boutique dei brand più prestigiosi. Boffi, Cassina, Poltrona Frau, Flos, Flexform, Vitra, Artemide, Minotti e molti altri. La location è un vero e proprio contenitore di design, arte e bellezza che si sposa magnificamente con la bellezza unica della modella.
Premi
Ogni partecipante ha la possibilità di partecipare alla creazione del digital-book per Chiara Ferrara. Le migliori fotografie, esclusivamente in bianco e nero, presentate ad AIFE entro 10 giorni dall'evento saranno scelte per la pubblicazione di un digital-book glamour pubblicizzato in tutto il mondo tramite i canali digitali e i social network. Non si prevede un compenso in denaro per modella e fotografi per la pubblicazione delle proprie foto nel digital-book che sarà esclusivamente a fini di diffusione del proprio lavoro di qualità e di conoscenza dei fotografi.

Comments